Ristorante Argentino Baires Campo de’Fiori

L’Argentina, non è poi così lontana: basta fare due passi dalle parti di Campo de Fiori o da Piazza Navona per trovare un ristorante argentino come Baires, nato 20 anni fa, quando la cucina argentina era pressoché sconosciuta nella Capitale. In questo ristorante i clienti vengono accolti dal calore dei colori delle pareti e delle travi in legno, che replicano una vecchia “Estancia Argentina”( Tenuta ) delle Pampas, dalla luce soffusa e dal sottofondo musicale, immediatamente identificabile come Tango ( Classico e Chill out ).
Specialità della casa sono naturalmente le famigerate carni
Argentine alla Parrilla, Filetti, Controfiletti, Entrecotes, Scamone/Pezza, in tagli da 200/300/500 gr. di “Angus Argentino”, anche italiane tagliate in modo tutto argentino come El Asado de Tira ( Striscie di Petto di Wagyu Tipo Kobe ), costine di maiale, agnello, etc., ma anche specialità particolari, come le zuppe e alcune preparazioni con mais, grano integrale, fagioli neri, la manioca, patate, etc , ricette tramandate dalle popolazioni Aborigene Argentina ( Guaranies, Mapuches, Kollas, Tehuelches, etc .) rivisitate inseguito durante la colonizzazione spagnola.
Tra gli antipasti ci sono le famose Empanadas, fagottini di sfoglia al forno ripieni di Carne o Humita ( crema di mais ); el Matambre, Pollo in Escabeche, per poi proseguire con un Pastel de Carne o Humita (Timballo di patate e manzo o in versione vegetariana con humita ), servito a tavola in una pirofila bollente , direttamente estratta dal forno. E per i piu golosi ci sono i dolci “Home Made” come gli Alfajores De Maizena de Dulce de Leche con cioccolato bianco o nero, il Budin de Pan al Ron, e fra altri anche il famoso Dulce de Leche Argentino: indescrivibile morbida crema al latte di colore bruno lucido e di dolce sapore simile alle caramelle Mou.

Disponiamo di una vasta lista di Vini rigorosamente Argentini , fra i rossi il, famoso Malbec Argentino un vitigno originario della Francia, dove è ancora coltivato in piccola parte nel Bordeaux e nel sud. Questa vite ha ritrovato una sua dimensione ed un prestigio grazie all’ottima e intensa produzione nella zona di Mendoza. Ma il Malbec Argentino ha decisamente un altro profilo rispetto al cugino Francese, ha tannino più soffici ed è molto più concentrato , con un aroma di frutta matura ; insomma un vino robusto che viene consumato generalmente giovane ma che non disdegna un ” principio” di invecchiamento.
Insomma, servizio cortese e prodotti genuini di qualità con prezzi convenienti, una media di 30 euro a persona, invece a pranzo ci sono anche i menu a prezzo fisso ( Menù Pranzo Alternativo ) che vanno dai 10,00 ai 15,00 euro.

HOME Campo de’Fiori RISTORANTI CAMPO DE’ FIORI PIZZERIE CAMPO DE’ FIORI TRATTORIE CAMPO DE’ FIORI OSTERIE CAMPO DE’ FIORI PUB CAMPO DE’ FIORI BIRRERIE CAMPO DE’ FIORI BISTROT CAMPO DE’ FIORI

  • SECONDI DI CARNE
  • RISTORANTE ARGENTINO
  • DOLCI ARTIGIANALI
ORARI DI APERTURA
LUNEDÌ     12.00/15.30 – 18.30/23.30
MARTEDÌ     12.00/15.30 – 18.30/23.30
MERCOLEDÌ     12.00/15.30 – 18.30/23.30
GIOVEDÌ     12.00/15.30 – 18.30/23.30
VENERDÌ     12.00/15.30 – 18.30/23.30
SABATO     12.00/15.30 – 19.00/23.30
DOMENICA     12.00/15.30 – 19.00/23.30

Scrivi Recensione

Pubblicato in Campo De' Fiori Dove Mangiare, DOVE MANGIARE ROMA, MANGIARE ROMA, Ristorante Argentino Campo de'Fiori, Ristoranti Argentino Roma, Ristoranti Campo de' Fiori e RISTORANTI ROMA