Ristorante Aldovrandi Villa Borghese Parioli

L’Aldrovandi Villa Borghese è un palazzo umbertino di fine ottocento, divenuto oggi uno degli alberghi più eleganti della capitale. Al suo interno vi è il ristorante “Assaje”, insignito di recente di più prestigiosi riconoscimenti dalle varie guide enogastronomiche, un locale guidato in cucina dal resident chef Claudio Mengoni e dall’executive chef Andrea Migliaccio, un luogo a dir poco raffinato nel quale poter scoprire una proposta culinaria di grande spessore.

Siamo accanto a Villa Borghese, a pochi passi dalla scalinata di Trinità dei Monti e via Veneto, con il Bioparco a portata di mano. Una sala arredata con grande gusto, adiacente al rigoglioso giardino privato, è il teatro nel quale quotidianamente vanno in scena i piatti ispirati alla cucina mediterranea.

Lo chef, dopo aver lavorato nelle più prestigiose cucine di tutto il mondo, è giunto a Roma per proporre un menu nel quale spiccano piatti come il “Cotto e crudo di verdure con sorbetto al pomodoro e melassa di fichi”, il “Risotto ai ricci di mare, colotura, alici, acqua di pomodoro e friselle al finocchietto”, i “Filetti di triglia in tempura con melanzane, cipolle rosse e crema di provola affumicata” e tra i dessert il tocco partenopeo del “Babà all’arancia gelato al rhum e composta di more”.

  • PASTA FATTA IN CASA
  • PIATTI TRADIZIONALI DELLA CUCINA ROMANA
  • SECONDI DI CARNE
  • PESCE FRESCO
  • DOLCI ARTIGIANALI
ORARI DI APERTURA
LUNEDÌ     19.30/22.30
MARTEDÌ     19.30/22.30
MERCOLEDÌ     19.30/22.30
GIOVEDÌ     19.30/22.30
VENERDÌ     19.30/22.30
SABATO     19.30/22.30
DOMENICA     19.30/22.30

Scrivi Recensione

Pubblicato in DOVE MANGIARE ROMA, MANGIARE ROMA, Parioli Dove Mangiare, Ristorante Carne Parioli, Ristorante Parioli, Ristorante Pesce Parioli, Ristorante Vegetariano Parioli, Ristoranti Carne Roma, Ristoranti Pesce Roma, RISTORANTI ROMA e Ristoranti Vegetariano Roma